ROBERTA DI CAMERINO

Brand Connection collabora in esclusiva con Roberta di Camerino, uno dei marchi più prestigiosi della storia della moda italiana, che la nostra azienda porta avanti con fierezza da numerosi anni, impegnata com’è nel settore del fashion business.

Roberta di Camerino è passata alla storia come una delle più grandi e importanti creative italiane nell’ambito della moda di alto livello. Le sue capacità sono state notate al punto che lo stesso Salvador Dalí di lei disse:

È la prima volta che vedo l’arte nella moda

Sono molti i campi in cui questa straordinaria artista ha iniziato nuove tendenze e non solo.

Ad esempio, fu proprio con le borse create da lei che negli anni ’50 iniziò l’attenzione tutta attuale per l’accessorio griffato.

Ed è così che la storica griffe veneziana, anche oggi proprio come ieri, riesce a emozionare tutte le amanti della moda che desiderano avere al braccio un modello che non passi mai inosservato.

Roberta di Camerino

Tutte le collezioni firmate Roberta di Camerino si traducono in una vibrante tavolozza di colori in grado di trasmettere agli occhi di chi le guarda un’energia e una vitalità uniche.

Spiccano ad esempio le esclusive fibbie realizzate con la tecnica trompe-l’oeil, ossia quel particolare effetto illusorio che, come per magia, le fa sembrare avvolte da pieghe e cinture. È proprio questo l’effetto che ha reso la “R” simbolo del brand Roberta di Camerino famosa in tutto il mondo.

Impossibile non citare la Bagonghi, la it bag per eccellenza, un vero e proprio must have per tutte le fashion victim. Sono modelli come questo, che attraversano le generazioni anno dopo anno, eppure non passano mai di moda, ma anzi accrescono il proprio fascino e la propria attrattiva.

E fu proprio la Bagonghi a balzare agli onori della cronaca subito dopo la sua uscita, proprio perché tra le prime persone a sfoggiarla ci fu la principessa Grace Kelly, evento fondamentale a cui è dovuto il nome con cui fu ribattezzata: “la borsa della principessa”.

Da allora scoppiò una nuova febbre: tutte le più grandi dive fecero a gara per averne una, da Gina Lollobrigida, a Liz Taylor a Isabella Rossellini. Per ogni donna resta un oggetto del desiderio.

Sin da quel momento, l’iconica borsa così come tutte le collezioni firmate Roberta di Camerino sono l’oggetto del desiderio di ogni donna di classe, che ami sfoggiare uno stile elegante e mai fuori moda.

È proprio da questa lunga storia di moda e buongusto che viene il motivo per cui Brand Connection è fiera di lavorare in esclusiva con questo marchio prestigioso in tutta Europa.