Ricerca Marchi per Licenze

ricerca marchi

Categoria:

Ricerca Marchi per Licenze

Ricerca di marchi per licensing

Mediante un contratto di licenza, il titolare di un marchio registrato, detto licenziante, conferisce a un altro soggetto, detto licenziatario, il diritto di utilizzarlo, senza però rinunciare alla sua titolarità. Si può scegliere di dare una licenza totale oppure una licenza parziale: la licenza totale dà al licenziatario il diritto di utilizzare il marchio in questione per tutti i prodotti e per tutti i servizi per cui è registrato e su tutto il territorio su cui gode di protezione, mentre la licenza parziale limita l’utilizzo del marchio a solamente una parte dei prodotti e dei servizi, oppure a un determinato territorio.

Per un’azienda che vorrebbe ampliare la propria produzione e la gamma dei propri prodotti, il contratto di licenza è un’opportunità che può rivelarsi estremamente positiva, ma è necessario valutare con attenzione e competenza il mercato. Affidarsi a un’agenzia come Brand Connection è una garanzia di successo in un processo così delicato e importante per la crescita della propria società.

 

Cosa possiamo fare nella ricerca di marchi per lo sviluppo di licenze

Brand Connection mette a disposizione dei clienti la sua esperienza nel settore delle licenze, coadiuvata da un team di professionisti che da molti anni lavorano a stretto contatto con aziende di moda internazionali. Questo ci permette di darti una vera e propria garanzia nel momento più delicato del processo di trattativa e accordo con una realtà diversa dalla propria.

Per una partnership proficua per entrambe le parti, infatti, è necessario non solo essere affiancati nel corso della trattativa vera e propria, ma anche un aiuto concreto nella valutazione del mercato alla ricerca di una realtà affine alla propria.

Una delle nostre responsabilità è quella di aiutarti a tutelare il tuo marchio, su cui dovrai comunque mantenere un controllo che ti permetta di evitare che il nome della tua azienda venga in qualche modo screditato. Ecco per quale motivo facciamo attente valutazioni per la scelta del partner perfetto per le tue esigenze e ti affianchiamo in fase di contratto, avendo competenze sia nell’ambito burocratico sia in quello strategico.

Trovare il marchio adatto per espandere il proprio Brand

Se hai deciso di intraprendere questo importante percorso di crescita con la tua azienda, non esitare a contattare la nostra società di consulenza: ti daremo tutto il nostro supporto, mettendo a tua disposizione la nostra conoscenza nel campo, in modo da darti la possibilità di avere un’esperienza proficua e positiva.

Offriamo ad aziende produttive e/o commerciali interessate ad acquisire un marchio famoso in licenza, la nostra consulenza per individuare marchi disponibili nella loro categoria merceologica che, alle giuste condizioni di mercato, possano dare un valore aggiunto al proprio prodotto e rappresentare nuove opportunità per la crescita aziendale.

  • Analisi di mercato tesa a individuare i marchi disponibili potenzialmente più interessanti (BRAND AVAILABILITY)
  • Preparazione del business plan e di tutta la reportistica richiesta dal LICENZIANTE: company profile, ecc.
  • Negoziazione della licenza nei punti principali: % royalties, minimi garantiti, ecc.
  • Analisi della bozza del contratto di licenza presentato dal LICENZIANTE
  • Gestione del contratto di licenza: scadenze, verifica degli obblighi del LICENZIANTE, e molto altro

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione o dubbio!